16.9 C
Comune di Bari
giovedì 28 Ottobre 2021
Home Sport Boxe, il barese Lezzi sul ring alla conquista del Titolo Italiano: il...

Boxe, il barese Lezzi sul ring alla conquista del Titolo Italiano: il 19 marzo contro l’imbattuto Oliha

Notizie da leggere

“Sono affascinato da questa sfida, mi sento in forma e pronto a combattere”. Il pugile barese Francesco Lezzi torna sul ring, questa volta alla conquista del Titolo Italiano dei Pesi medi. Il suo avversario è un volto conosciuto, l’attuale detentore del Titolo Etinosa Oliha, l’imbattuto atleta 22enne che Lezzi ha incontrato lo scorso 5 dicembre.

In quell’occasione, il pugile barese uscì sconfitto ai punti, dopo aver portato a termine le 6 riprese. “Questa volta è diverso – spiega il boxeur barese – perché il match è sulla lunghezza dei 10 round, quindi porterò sul ring una strategia per vincere, quella che inevitabilmente manca quando si dà il tutto per tutto in appena sei riprese”.

La convocazione da parte della Federazione Pugilistica Italiana è arrivata con un preavviso di appena due settimane. Al posto di Lezzi, infatti, avrebbe dovuto combattere il pugile Fabio Mastromarino ma, a quanto pare, avrebbe rimediato un infortunio che lo terrà per qualche tempo lontano dal ring.

Lezzi, conosciuto nell’ambiente come “il pugile con la valigia”, nonostante il poco tempo a disposizione per preparare il match, non ha voluto perdere questa occasione, nonostante sia passato dalla categoria dei Superwelter a quella dei Pesi medi da poco tempo.

L’incontro di venerdì 19 marzo, organizzato in casa di Oliha, al Pala Errebi di San Quirico (Asti), sarà trasmesso in diretta su RaiSport. “Porto con orgoglio i colori biancorossi su quel ring – ha concluso Lezzi – e darò più del cento per cento per tornare a casa con la cintura”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche