17.4 C
Comune di Bari
giovedì 28 Ottobre 2021
Home Sport SSC Bari, Carrera cerca risposte a Catanzaro

SSC Bari, Carrera cerca risposte a Catanzaro

Notizie da leggere

Reduce dal deludente pareggio casalingo con la Casertana, arrivato dopo le due sconfitte consecutive contro Potenza e Ternana e che ai punti è andato persino stretto ai campani, il Bari si interroga su quale possa essere il suo futuro a fine campionato, quando avrà inizio la spietata selezione dei playoff che assegnerà un posto nella prossima Serie B.

 

La scossa registrata dopo l’arrivo in panchina di Massimo Carrera al posto di Auteri sembra essersi già esaurita: dopo aver conquistato 10 punti nelle prime 4 partite il Bari è inaspettatamente crollato al punto che non sono mancate le voci su un possibile esonero del tecnico, apparso scoraggiato dalla scarsa tenuta mentale dei suoi.

 

Proprio il carattere sembra il più grande limite del Bari, un limite preoccupante in vista di playoff dove ogni gara sarà decisiva: tanto che, tra gli addetti ai lavori, a inizio stagione, i Galletti venivano indicati come sicuri favoriti per la vittoria finale. Si parlava del resto di una squadra forte ed esperta, che nel campionato precedente aveva visto svanire il ritorno in B soltanto all’ultimo atto contro la Reggiana.

 

Invece è proprio sotto il profilo caratteriale che il Bari non ha mai fatto il salto di qualità che tutti si aspettavano, un limite che gli ha impedito in più occasioni di spiccare definitivamente il volo. E dopo un punto in tre giornate, lo stesso “score” che il 9 febbraio aveva portato all’esonero del suo predecessore Auteri, Carrera si attende risposte importanti nella trasferta sul campo del Catanzaro, 4° in classifica e pronto ad approfittare del momento negativo dei pugliesi.

 

Un test sulla carta quasi proibitivo, nonostante sui siti di scommesse sul calcio il Bari sia addirittura leggermente favorito, con la vittoria quotata a 2.49– al “Nicola Ceravolo” in 16 occasioni è arrivato un solo successo  e che rappresenterà un vero e proprio crocevia della stagione: per Antenucci e compagni è arrivato il momento della verità.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche