20.1 C
Comune di Bari
domenica 9 Maggio 2021
Home Sport SSC Bari, Doudou a Radiobari: "Auteri sarà tornato con la voglia di...

SSC Bari, Doudou a Radiobari: “Auteri sarà tornato con la voglia di spaccare il mondo. Mercurio? Facciamolo maturare”

Notizie da leggere

Del ritorno di Auteri sulla panchina biancorossa e del lavoro svolto con la formazione ‘Berretti’ del Bari ne abbiamo parlato con mister Diaw Doudou:
“Quando ero calciatore sono stato allenato da Auteri, ai tempi dell’Igea Virtus, e in quell’anno abbiamo fatto il record di punti in campionato (82). In squadra avevamo in attacco Riganò come capocannoniere. Abbiamo un buon rapporto, ci siamo anche visti durante i mesi della sua prima esperienza qui a Bari, ho assistito a qualche seduta d’allenamento e gli ho portato qualche foto dei festeggiamenti di quel campionato che lui non aveva.
Non dimentichiamo che Auteri ha lasciato il Bari a pochi punti dalla Ternana, i numeri erano dalla sua parte. Playoff? Pensiamo ad arrivarci bene perché la squadra in ogni caso ha qualità ed esperienza poi l’allenatore conosce la categoria quindi i presupposti ci sono per centrare questa agognata promozione.
Un allenatore che torna lo fa con la voglia di spaccare il mondo perché ha avuto il modo e il tempo, restando fuori, di guardare la situazione con un occhio più lucido senza alcun tipo di pressione analizzando gli errori e cercando poi di correggerli. Anche se si sa che nel calcio non c’è mai niente di scontato.
Mercurio? E’ un ragazzo interessante ma mi piacerebbe che ci andassimo piano perché si fa presto ad esaltare un giovane senza dargli poi il tempo di farlo maturare”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!