24.4 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021
Home Sport Bari, completata la "pool' da skate nel parco Rossani. Petruzzelli: "Per l'apertura...

Bari, completata la “pool’ da skate nel parco Rossani. Petruzzelli: “Per l’apertura ci sarà un contest”

Notizie da leggere

La nuova ‘piscina’ da skate nel parco Rossani è terminata e pronta per essere utilizzata. Una ‘pool’ per far divertire tutti i ragazzi che si sono avvicinati a questa disciplina e che continuano a chiedere spazi idonei per esercitarsi con i loro trick.

Ad annunciarlo è l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. “È grandissima e davvero bella – sottolinea l’assessore -, e non oso immaginare che meraviglia sarà quando, superata la pandemia, migliaia di skater verranno qui a divertirsi ed esercitarsi”.

Con la prossima apertura dello skatepark del parco Rossani, quindi, Bari segue un modello europeo spesso invidiato. “Quante volte – dice Petruzzelli – in giro per l’Europa abbiamo guardato con ammirazione e un po’ di invidia tutti i parchi urbani attrezzati con piccoli attrezzi per fare sport, playground e piste da skate. Sono molto contento che ormai a Bari anche per queste discipline ci sono degli spazi dove è possibile praticarle in tutta sicurezza”.

“Oggi Bari non ha più nulla da invidiare e anzi, giorno dopo giorno assomiglia sempre più a una palestra a cielo aperto. Per l’apertura – conclude Petruzzelli – organizzeremo uno skate contest nel pieno rispetto delle norme anticovid e l’ho già promesso, mi lancerò con lo skate anche io”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche