La nuova ‘piscina’ da skate nel parco Rossani è terminata e pronta per essere utilizzata. Una ‘pool’ per far divertire tutti i ragazzi che si sono avvicinati a questa disciplina e che continuano a chiedere spazi idonei per esercitarsi con i loro trick.
Ad annunciarlo è l’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. “È grandissima e davvero bella – sottolinea l’assessore -, e non oso immaginare che meraviglia sarà quando, superata la pandemia, migliaia di skater verranno qui a divertirsi ed esercitarsi”.
Con la prossima apertura dello skatepark del parco Rossani, quindi, Bari segue un modello europeo spesso invidiato. “Quante volte – dice Petruzzelli – in giro per l’Europa abbiamo guardato con ammirazione e un po’ di invidia tutti i parchi urbani attrezzati con piccoli attrezzi per fare sport, playground e piste da skate. Sono molto contento che ormai a Bari anche per queste discipline ci sono degli spazi dove è possibile praticarle in tutta sicurezza”.
“Oggi Bari non ha più nulla da invidiare e anzi, giorno dopo giorno assomiglia sempre più a una palestra a cielo aperto. Per l’apertura – conclude Petruzzelli – organizzeremo uno skate contest nel pieno rispetto delle norme anticovid e l’ho già promesso, mi lancerò con lo skate anche io”.