Le parole in conferenza stampa del presidente Luigi De Laurentiis.
La stagione: “Dispiaciuto per l’epilogo. Abbiamo commesso errori e perso lucidità. Sono il primo ad essere deluso, abbiamo investito oltre venti milioni, sono amareggiato per la piazza, per ogni singolo tifoso.
Scelta Polito: “Ho preferito lui tra sei sette profili. È la persona giusta, uno che ha fame. È un leader naturale, ovunque va cerca di costruire la mentalità. Bari non può restare in c, lo sappiamo. Non possiamo sbagliare. Ripeto Ciro Polito è la prima pedina per ricostruire una mentalità”.
Struttura societaria: “Non mancano altre figure aziendali. Il Bari è organizzato quanto una società di serie A. Se cresceremo ancora di categoria e servirà anche un direttore generale provvederemo. Ora ci sono io a fare determinate cose in prima persona”.
Budget: “Confermiamo lo stesso investimento delle passate stagioni. Siamo motivati e abbiamo voglia di vincere”.
La baresità: “Non è questione di baresità, ma di avere dei leader nel gruppo. Costruire e creare una mentalità vincente”.
Campagna abbonamenti: “Stiamo lavorando con ticket one per farci trovare pronti. Speriamo si possa riaprire già al 40% a inizio campionato. Poi studieremo una campagna abbonamenti per il tifoso, una proposta dinamica per riavere gente allo stadio”.
Distacco da Napoli: “Si riparte in maniera diversa. Il nostro ds prenderà decisioni in maniera indipendente, punto”.
Multiproprietà: “Se ci troveremo di fronte alla problematica di aver vinto il campionato di B, i tifosi sarebbero contenti comunque. Vedremo anche Lotito che soluzione troverà con la Salernitana. Si può trovare un sistema con un fondo, un trust o altro. Noi dovremo probabilmente cedere maggioranza a un fondo o magari si troveranno sistemi diversi. In ogni caso vorrebbe dire avere il Bari in A, la problematica sarà solo per me imprenditore”.
Sponsor tecnico: “Sarà la Kappa, presenteremo più avanti le maglie”.
Settore giovanile: “È ben seguito. Quest’anno hanno esordito due giocatori. È un primo passo, non ci fermiamo”.
Sede ritiro: “Non è stata ancora definita”.