35.9 C
Comune di Bari
mercoledì 28 Luglio 2021
Home Sport Vela, Luduan Realoaded del barese Sylos Labini vince la Brindisi-Corfù

Vela, Luduan Realoaded del barese Sylos Labini vince la Brindisi-Corfù

Notizie da leggere

L’armatore pugliese Giovanni Sylos Labini, del Circolo della Vela di Bari, è primo in classe A e secondo in classifica overall con la Luduan Realoaded nella XXXV regata internazionale Brindisi-Corfù.

In una nota Sylos Labini commenta così il successo: “Siamo molto contenti. Come sempre la partenza dal porto di Brindisi è emozionante e all’arrivo la bellezza di Corfù che ha già il profumo dell’estate altrettanto. Non abbiamo vinto per meno di 2 minuti e siamo arrivati secondi in overall su 104 imbarcazioni e primi di classe in classe A tra 15”.

A bordo del Grand Soleil c’era un equipaggio composto da Sylos Labini al timone insieme a Marco Maldari, Vincenzo Ranieri, Alessandro Cortese, Vincenzo Barbieri, Sergio Samarelli, Claudio Arborea, Valentino Nappini, Giuseppe Filippis, Roberto Innamorato, Guglielmo Giuseppe Giordano e Leonardo Servi.

“Non regatavamo – aggiunge l’armatore barese – dal mondiale 2019 dove avevamo conquistato il terzo posto a Sebenico. Lo scorso anno siamo stati fermi per la pandemia. Anche la Brindisi-Corfù venne annullata. Quest’anno finché le cose non sono migliorate non ritenevamo etico andare a correre con la barca”.

“Dopo due anni di fermo – conclude – abbiamo ripreso a navigare in occasione di questa regata ed è stato magnifico. La regata è stata molto impegnativa e sempre con vento, una Brindisi-Corfù che sicuramente non dimenticheremo mai. E poi, la partenza anticipata per traffico nel porto di Brindisi ha consentito di avere sempre tanto vento, anche davanti a Fanò dove in genere si trovano i buchi di aria che bloccano le barche”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche