21.4 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Sport Basket in carrozzina, l'HBari 2003 si prepara alla nuova stagione: "Sogniamo la...

Basket in carrozzina, l’HBari 2003 si prepara alla nuova stagione: “Sogniamo la promozione in A2”

Notizie da leggere

L’HBari 2003 al lavoro per preparare la nuova stagione di Serie B di basket in carrozzina. I biancorossi, con il roster formato da nuovi acquisti e da atleti già fidelizzati, proveranno a recitare un ruolo da protagonista e, visto che sognare non costa nulla, a cullare il sogno della promozione in A2.

Ma l’allestimento di una rosa competitiva non è l’unica priorità, infatti a partire dall’inizio della preparazione precampionato sarà istituita una scuola di avviamento allo sport e più in particolare al basket in carrozzina. Una scuola aperta all’ingresso di giovani diversamente abili ma anche normodotati che abbiano il desiderio di integrarsi e cimentarsi in una nuova esperienza sportiva.

Un progetto importantissimo per il presidente Gianni Romito che potrebbe segnare una tappa fondamentale per il futuro dell’associazione: “Invito tutti i ragazzi e ragazze con disabilità e normodotati che hanno voglia di fare sport a venirci a trovare in palestra. Faremo in modo che imparino i fondamentali della disciplina sportiva e per quanto concerne il basket in carrozzina speriamo attraverso questo lavoro di avviamento di poter scovare qualche prospetto interessante da inserire in squadra. Questo consentirebbe di dare ancora più solidità e longevità al nostro progetto”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche