21.4 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Sport SSC Bari, D'Errico si presenta: "Qui per vincere. In stagione sarà fondamentale...

SSC Bari, D’Errico si presenta: “Qui per vincere. In stagione sarà fondamentale l’equilibrio”

Notizie da leggere

Nuovo acquisto a centrocampo per il Bari, Andrea D’Errico si è presentato ufficialmente alla piazza nella conferenza stampa di oggi pomeriggio. Queste le sue parole:
“Un calciatore vuole sempre giocare per vincere, io ho sposato questo progetto perché ha le stesse ambizioni di quelle che aveva il Monza e sono pronto per riprovare la scalata. Spero di restare qui il più a lungo possibile per riportare il Bari in B e perché non mi piace cambiare spesso squadra. Sarà difficile ma faremo tutto il possibile per portare il Bari dove merita. Ho mosso i primi passi qui in Puglia da calciatore e sono contento di essere arrivato qui perché c’è un progetto importante con grandi obiettivi come li avevamo al Monza. Ruolo? Mi trovo benissimo come mezz’ala e l’ho fatta per tanti anni. Al momento sono al 60-70 per cento della forma ma spero di arrivare al 100% per l’inizio del campionato.
Per quel poco che ho visto Bari è una città che mi piace tanto e in cui spero di potermi immergere di più visitandola meglio. Non vedo l’ora di vedere i tifosi sabato, in questa piazza il loro calore è fondamentale. Questo sarà un girone tosto che si può vincere con equilibrio, non perdendo l’entusiasmo magari dopo una sconfitta. A Monza abbiamo vinto così con grande equilibrio ed entusiasmo al di là dei vari momenti che capitano in una stagione.
Noi siamo partiti in ritardo a causa del Covid ma adesso stiamo lavorando bene e ci faremo trovare pronti. In fase offensiva ho fatto tutti i ruoli, in emergenza anche l’ala e il trequartista. Il 14 ha un gran valore per me perché è l’anno in cui ho conosciuto la mia fidanzata, ma anche molti compagni come Antenucci mi hanno consigliato di prenderla. Noi sappiamo che dobbiamo vincere e basta però è anche vero che nel calcio non vince sempre il più forte, per questo ci vuole grande equilibrio. Ci assumeremo le nostre responsabilità in campo, siamo arrivati qui per vincere”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche