16.8 C
Comune di Bari
sabato 16 Ottobre 2021
Home Sport Canottaggio, 6 medaglie per i ragazzi del Barion ai Campionati Italiani di...

Canottaggio, 6 medaglie per i ragazzi del Barion ai Campionati Italiani di Ravenna

Notizie da leggere

Sei medaglie per il Circolo Barion di Bari ai Campionati Italiani in Tipo Regolamentare di canottaggio: un oro, un argento e quattro bronzi sono il bottino della spedizione biancorossa. Le affermazioni conquistate vanno dai promettenti giovanissimi all’inossidabile Cristoforo De Palma, il più maturo degli atleti in gara con i suoi 82 anni (primo posto nel canoino Master).

Il sodalizio festeggia anche l’argento per i 17enni Michelangelo Quaranta e Luigi Tamborrino in un doppio Juniores di altissimo livello, il bronzo nel singolo della stessa categoria per Giuseppe Bellomo, fresco di college federale a 18 anni non ancora compiuti; bronzo anche nel quattro con Ragazze grazie alla prestazione di Sofia Caliandro, Angela Del Prete, Alessandra Quaranta, Chiara Tamborrino con Simona Di Nardo al timone, tutte fra 14 e 15 anni.

Due bronzi sono stati vinti da Carlo Quaranta, direttore sportivo del circolo, presente a Ravenna nelle vesti di canottiere Master: si è piazzato terzo sia sull’otto yole, nell’equipaggio misto con Cus Bari e Varese, che nel doppio tutto griffato Barion, con il compagno di squadra Francesco Colaci. “Ci siamo fatti rispettare in tutte le fasce d’età – ha commentato il ds Quaranta -. Le gare giovanili erano ovviamente le più attese ed i nostri se la sono cavata alla grande, sfiorando addirittura il bersaglio grosso”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche