Giorni di riflessioni in casa Bari dopo il ko contro la Juve Stabia, il secondo consecutivo in trasferta. In esclusiva ai microfoni di Radiobari questa mattina è intervenuto il centrocampista Mattia Maita: “In questi momenti serve equilibrio. Non eravamo fenomeni prima, non siamo brocchi ora”.
La sconfitta: “Gare che possono capitare in una stagione. Dobbiamo analizzare quelli che sono stati gli errori. Le sconfitte aiutano a crescere e migliorare”.
La classifica: “Sapevamo che il campionato non fosse una passeggiata. E sappiamo che servono tanti punti per raggiungere obiettivo. Non ci aspettavamo due sconfitte in tredici giornate, ma siamo ancora in testa. Catanzaro e Palermo hanno accorciato però dobbiamo pensare solo a noi, a tornare subito il Bari che tanto bene ha fatto in precedenza”.
Il momento: “L’equilibrio credo sia la cosa più importante. Non siamo scarsi adesso e non eravamo fenomeni prima. Il mister è sempre stato diretto con noi, inutile nascondersi. Siamo primi e la positività non ci deve mai mancare. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato. Adesso testa alla Vibonese. Hanno bisogno di punti, ma noi dobbiamo vincere, in qualsiasi modo”.
L’infortunio: “Io sto meglio, si tratta solo di un affaticamento, sono escluse lesioni. Spero di poter riprendere ad allenarmi con il gruppo da martedì”.