10.1 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeSportCalcio, memorial Frisini e Campanella: domenica 19 dicembre le finali al Capocasale

Calcio, memorial Frisini e Campanella: domenica 19 dicembre le finali al Capocasale

Notizie da leggere

Domenica 19 dicembre il centro sportivo Capocasale ospiterà le finali del memorial dedicato dalla Uisp a Gigi Frisini e Lorenzo Campanella, figure simbolo della baresità nel calcio. Tra i giovanissimi, si contenderanno il titolo New Football Academy, Aurora e Virtus Palese, mentre tra gli allievi il triangolare finale vedrà protagoniste Pro Calcio, Virtus Palese e New Football Academy.

Il ricco programma di gare prenderà il via dalle ore 9. Nonostante le avverse condizioni climatiche che avevano condizionato lo svolgimento delle gare dei gironi di qualificazione, il torneo arriva all’atto finale dopo un grande sforzo organizzativo.

L’impegno della Uisp, in collaborazione con il Liberty Calcio, storica società barese, è quello di dare continuità al memorial anche nei prossimi anni, per tenere vivo il ricordo di due figure che hanno dato tanto al calcio del territorio.

Gigi Frisini è stato simbolo del calcio dilettantistico, interpretato con lo stesso amore che aveva per il vecchio stadio della Vittoria, dove adesso ci sarà una targa alla sua memoria. Lorenzo Campanella ha dedicato la vita al calcio giovanile ed in particolare alla Minafra, società del rione Libertà.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!