Queste le parole dell’attaccante biancorosso rilasciate in esclusiva durante lo spazio sportivo del programma radio-televisivo ‘Buongiorno Bari’:
VITTORIA COL PICERNO: “Sono stati 3 punti fondamentali perché era da un po’ che non vincevamo in casa. Il San Nicola deve essere la nostra fortezza. Ora dobbiamo continuare a vincere perché la strada è ancora lunga”.
CONDIZIONE FISICA: “Il cambio a fine primo tempo col Picerno era una scelta tecnica, ma venivo da due mesi in cui ho avuto un po’ di problemi fisici. Era da Potenza che non giocavo titolare. Ho fatto fatica nel primo tempo ma ci stava viste le mie condizioni. Ho avuto un problema al polpaccio che mi sono portato dietro fino ad un paio di settimane fa, cercavo di recuperare ma non mi passava il dolore. Adesso sembra che sia passato e sto decisamente meglio. Sono pronto ad affrontare queste ultime 10 partite importanti. Quando stai fuori la vivi malissimo perché non riesci a dare un contributo alla squadra, ora penso al futuro senza guardarmi indietro”.
MOMENTO DEL CAMPIONATO: “Un campionato va sempre a momenti. C’è un momento in cui stai bene e ti riesce tutto, altri in cui non gira niente per il verso giusto e altri in cui fai risultato pur non giocando bene. L’importante è essere concentrati partita dopo partita e rimettersi subito in carreggiata quando si sbaglia”.
ZEMAN E IL FOGGIA: “Zeman l’ho incontrato varie volte in Serie A ma anche in C. E’ sempre difficile da affrontare perché fa giocare bene le sue squadre. Di contro lasciano tanti spazi nel suo gioco offensivo. Quando lo affronti bisogna essere compatti e soffrire insieme quando c’è da soffrire ma attaccare quando ci sarà occasione. Sarà una partita molto importante e dobbiamo portare a casa i 3 punti. Queste possono essere migliori per noi da affrontare perché si può giocare a calcio”.
RAPPORTO CON I DERBY: “I derby mi sono andati sempre abbastanza bene. Sono quelle partite che ti danno sempre qualcosa in più e si preparano da sole. Come si dice: ‘si vincono non si giocano'”.
RAPPORTO CON LA CITTA’: “Sinceramente qui a Bari mi sono trovato subito benissimo. È una città di mare come la mia Ancona. Ne ho girate molte di città ma questa è sicuramente tra le più belle mai viste e dove mi sono ambientato più facilmente”.