Queste le parole dell’attaccante biancorosso rilasciate in esclusiva questa mattina nel corso del ‘Buongiorno Bari – Sport’:
PAREGGIO COL FOGGIA: “Abbiamo fatto una grandissima prestazione a Foggia, perderla sarebbe stata davvero una beffa. È una prestazione che ci deve dare ulteriori certezze perché la squadra è fortissima. Ripartiamo da quello visto nel secondo tempo, sono molto fiducioso per la prossima partita”.
DERBY SPECIALE DA EX: “In realtà è stata una partita che ho vissuto molto tranquillamente. I fischi purtroppo fanno parte del gioco, ma ero davvero molto tranquillo. Anzi come diceva un mio magazziniere ‘a casa mia i fischi sono tutti applausi’. Ho fatto la mia partita, mi è dispiaciuto solo per il risultato perché avremmo anche meritato di vincere”.
CONDIZIONE FISICA: “Per chi dice che sto ancora indietro a livello fisico rispondo che sto benissimo. Poi è chiaro che il mister usa una tattica che per me è nuova e mi serve un po’ di tempo per adattarmi. Ma non c’è alcun problema fisico per me. In questa partita mi sono perso negli ultimi minuti perché il campo era diventato davvero pesante e diventava difficile tentare la giocata”.
RUOLO: “Ora sto cominciando a capire cosa chiede il mister. Lui mi ha sempre detto che non ho vincoli sulla trequarti, nel senso che parto centrale ma posso spaziare alla ricerca della migliore posizione anche allargandomi sull’esterno. All’inizio mi ha fermato un po’ di timidezza, ma ora che mi sto integrando bene in squadra mi sento più libero e più sciolto in campo. Ora è normale aspettarsi qualcosa in più da me e io sto lavorando settimana dopo settimana per dare sempre di più”.
RAPPORTO CON MIGNANI: “Del nuovo mister mi ha colpito la serenità che ci trasmette in allenamento, mi piace molto questo suo approccio al lavoro. Sinceramente mi sto trovando alla grande con lui. Poi quando incontro allenatori come lui come lui che mi danno piena libertà e fiducia per me è il massimo”.
PROSSIME SFIDE IN CALENDARIO: “Io al momento penso alla prossima. Al San Nicola affronteremo la terza in classifica e sicuramente sarà difficile, ma giocando come abbiamo fatto sabato non ce n’è per nessuno. Dopo la partita di Foggia sono molto fiducioso”.
GOL: “Il gol mi manca, inutile nasconderlo. Per me è stato un anno un po’ particolare, non vedo l’ora di tornare ad esultare sotto la Nord che già in passato mi ha dato tante emozioni”.