Alla vigilia del big match di Catanzaro, in conferenza stampa le parole di mister Mignani.
Il Catanzaro: “Sicuramente una partita importante, troveremo un avversario che farà di tutto per provare a batterci con le loro idee e il suo stile di gioco. Noi dobbiamo solo pensare a noi stessi, alle nostre certezze e che affronteremo una partita dura in cui non dobbiamo snaturarci nel nostro modo di pensare. Lo spirito e l’atteggiamento deve essere sempre lo stesso al di là del vantaggio che abbiamo attualmente. Ogni partita è diversa dall’altra, ma sono consapevole di avere un gruppo abituato a sfide del genere, a giocare partite tirate sotto l’aspetto fisico e mentale. Ci tengo tantissimo affinché la squadra non sbagli atteggiamento come ha sempre fatto”.
Match point: “Per me questa non è la partita dell’anno. Ho sempre ragionato gara per gara. Tolto qualche piccolo momento sfavorevole abbiamo sempre avuto un buon margine sulle inseguitrici, ma io credo che in questo momento sia importante preparasi bene e non guardare la classifica. Sarà una sfida più importante per loro che per noi”.
Paponi e Botta: “Sono pronti anche per giocare dall’inizio, poi dipenderà sempre da che scelte farò prima della partita. Tengo conto che alcune soluzioni possono essere decisive anche a gara in corso. Nel complesso si sono allenati bene in settimana”.
Cianci: “L’ho allenato in precedenza e ho sempre apprezzato le sue qualità e i suoi valori umani. Sta diventando uomo e deve abituarsi ad affrontare sfide del genere. Lo saluterò molto volentieri”.
Belli: “Sta bene, nella scorsa partita lo abbiamo tenuto a riposo a scopo precauzionale. Pucino molto probabilmente sarà out per Catanzaro, ma i suoi tempi di recupero non saranno tanto lunghi”.
Momento: “Il Bari nelle ultime 3 partite è tornato in forma e in fiducia nonostante avessimo giocato su campi difficili a causa del meteo. Abbiamo ritrovato la qualità e la fiducia che danno forza a questo percorso iniziato mesi fa. Qualsiasi risultato dovesse arrivare a Catanzaro mancheranno ancora 7 partite e il campionato non finisce qui”.
Botta e Galano: “Per me possono anche coesistere. Sono ragazzi che sanno giocare a calcio e con la qualità che hanno possono benissimo essere schierati contemporaneamente. Galano è in crescita anche se tutti si aspettano da lui la stoccata finale. Vedremo alla fine chi scenderà in campo, da valutare le rotazioni in quel ruolo”.