Tre maxi schermi fronte Curva Nord al San Nicola per vivere insieme Latina-Bari. La città si prepara per il ritorno dei biancorossi in Serie B. Per assistere alla gara sarà sufficiente acquistare sul sito sport.ticketone.it il biglietto al costo simbolico di 2,00 euro (+ diritti web). 15.000 i posti disponibili. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza in favore della popolazione Ucraina falcidiata dalla guerra.
Sarà possibile entrare al San Nicola dalle ore 15:30 alle porte 5-6-10-11. I biglietti saranno disponibili SOLO ONLINE sul sito sport.ticketone.it. All’ingresso sarà necessario esibire il green pass base (ciclo vaccinale o tampone negativo effettuato nelle 48 ore che precedono l’evento).
L’iniziativa è stata promossa dalla SSC Bari in collaborazione con Puglia Promozione ed è solo l’inizio di una più ampia attività di co-marketing fra le due realtà, come spiega il direttore dell’agenzia regionale del turismo Luca Scandale: “Sarà un’altra estate di turismo regionale e italiano. E allora Puglia Promozione punta sulla crescita del Bari Calcio e sulla sua folta tifoseria che va ben oltre i confini della Puglia. Il grande evento con il maxi schermo per la partita Latina-Bari di domenica 3 aprile, con la messa in onda degli spot della Puglia nel pre gara, sarà solo un assaggio delle attività di co-marketing che attueremo. Ma sarà soprattutto l’occasione per un’azione benefica congiunta in favore della popolazione Ucraina”.
“Questa è la prima iniziativa di co-marketing che attiveremo insieme a Puglia Promozione per valorizzare l’incoming in Puglia, anche grazie al Bari calcio – spiega il presidente biancorosso Luigi De Laurentiis -. È un primo esperimento per iniziare a rendere il San Nicola un luogo fruibile tutto l’anno e farlo diventare sempre di più la casa dei tifosi biancorossi e di tutti i cittadini pugliesi. È la prima volta che si apre lo stadio per la visione collettiva di una partita di calcio giocata in trasferta e il fatto che succeda proprio per una gara così importante come Latina-Bari rende tutto più emozionante – prosegue De Laurentiis –. Sono felice dell’entusiasmo palpabile di un intero territorio che si sta stringendo attorno alla squadra e alla Società”.
“Ringrazio Regione Puglia e SSC Bari per questa iniziativa che darà l’opportunità ai tantissimi tifosi del Bari di vivere un appuntamento decisivo per la nostra squadra del cuore, in uno spirito di festa e di condivisione – conclude il sindaco di Bari, Antonio Decaro -. Riempiamo ancora la curva del nostro stadio e incrociamo le dita. Forza Bari”.