27 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 30 Giugno 2022
HomeSportBoxe, il barese Lezzi dopo il titolo intercontinentale UBO: "Ora sogno di...

Boxe, il barese Lezzi dopo il titolo intercontinentale UBO: “Ora sogno di combattere e vincere nella mia città”

Notizie da leggere

A distanza di 7 anni dall’ultima volta Francesco Lezzi torna campione. Il pugile barese lo scorso 14 maggio, a Corato, riesce nell’impresa: ha sconfitto ai punti in 8 round il romano Valerio Mazzulla conquistando la cintura del titolo intercontinentale UBO nella categoria superwelter.

“La differenza in questa vittoria l’hanno fatta i colpi puliti messi a segno e una maggiore esperienza sul ring” – ha dichiarato ‘il gladiatore del Libertà’ ospite nei nostri studi durante la trasmissione sportiva Il Bianco e Il Rosso Tb Sport – “Non nascondo la mia soddisfazione perché il mio avversario era venuto qui per vincere. Mazzulla è un pugile molto preparato. Devo ringraziare il mio maestro Pietro Sgaramella che mi è sempre vicino anche nei momenti in cui ho degli sbalzi d’umore dovuti allo stress in fase di preparazione di un incontro. Poi dedico questa vittoria a mia madre e a mia moglie Maria, il loro supporto per me è fondamentale. Senza la loro presenza nella mia vita tutto sarebbe più difficile”.

Lezzi, che nella sua carriera non ha mai avuto problemi nel combattere in giro per il mondo, ha però un sogno: “Ho calcato ring in giro per l’Europa e altri continenti, ormai sono abituato a sentire il pubblico che inveisce contro di me in certe occasioni. Mi piacerebbe tornare a combattere qui a Bari, l’ultima volta è accaduto 6 anni fa. Ho provato tante volte a contattare l’amministrazione comunale, ma nulla finora si è mosso”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!