12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomeStorieBari, Antonio vince borsa di studio per tesi su Aldo Moro: allo...

Bari, Antonio vince borsa di studio per tesi su Aldo Moro: allo studente (autistico) primo premio dal Consiglio Regionale

Notizie da leggere

Ancora un traguardo per Antonio Losavio, brillante studente universitario originario di Castellana, laureato in Storia a Bari con una tesi su ‘Aldo Moro e la Costituente’. Antonio è uno studente autistico ‘ad alto funzionamento cognitivo’ e oggi ha vinto una borsa di studio da 1500 euro, conquistando il primo posto tra i 49 lavori presentati per la sesta edizione del bando “Borse di studio Aldo Moro”, promosso dal Consiglio Regionale della Puglia, dall’Associazione Consiglieri Regionali Puglia, dall’Associazione Ex Parlamentari Puglia e dalla Federazione Centro-Studi “Aldo Moro-Renato Dell’Andro”.

La cerimonia di premiazione si è svolta oggi nella sede del Consiglio. Gli elaborati (testi, tesi di laurea, tesine, filmati, documentari audiovisivi, fotografie) sono arrivati da tutta la Puglia e non solo: i partecipanti hanno avuto la possibilità di approfondire 22 tematiche legate all’attività di Moro. Le borse di studio assegnate sono state complessivamente 15, del valore di 1500 euro, 1000 euro, 750 euro e poi 12 borse di 500 euro ciascuna.

Antonio ha conquistato il primo premio, con gioia enorme e grande soddisfazione. Telebari ha raccontato la meravigliosa storia di Antonio e dei suoi compagni di corso a questo link.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!