Era finita su Vogue con gli scatti di Palese e Santo Spirito, dal lido Moretti al Dieci Venti. La fotografa barese Simona Perrini campeggia ora con un suo lavoro sulle vetrate dell’Infopoint turistico di piazza Moro, all’ombra della stazione centrale di Bari. “Si tratta di un augurio di benvenuto per i turisti – racconta la fotografa, originaria del Quinto Municipio – Il mio sguardo sulla nostra meravigliosa città ricca di arte e cultura”.
“La fotografia è sempre stata lo strumento per la mia scoperta del mondo, per la mia crescita – spiega Simona, che al momento si occupa di fotografie di eventi e di progetti artistici – Questo scatto fa parte di un progetto di cui la Puglia è la protagonista. La mia è una vera e propria esplorazione della forma, dello spazio e dei colori. I miei lavori sono l’espressione della bellezza e della complessità della donna, narrata attraverso un continuo viaggio introspettivo. Amo esplorare la relazione tra soggetto e ambiente ricercando un equilibrio di luci, ombre e geometrie. Il mio obiettivo è creare immagini al limite tra il reale e il surreale, sognanti e malinconiche allo stesso tempo”.
Il progetto è ancora in corso e presto sarà possibile acquistare le stampe fine art di Simona Perrini in alcuni punti vendita di Bari.
http://www.simonaperrini.com/
https://www.facebook.com/simona.perrini.3/
https://www.instagram.com/simonaperriniphotography/