Piazza dell’Odegitria si è trasformata in un laboratorio di artigianato a cielo aperto nella giornata del Primo Maggio. L’associazione Spaccabari ha infatti messo in piedi un’iniziativa dedicata a turisti e cittadini baresi: i maestri d’arte hanno guidato i partecipanti alla realizzazione di souvenir ispirati alla figura di San Nicola. In tanti, armati di forbici e pennelli, hanno realizzato un piccolo manufatto portando via un ricordo indelebile del capoluogo pugliese
Un modo per accogliere i turisti, soprattutto quelli stranieri: inglesi, polacchi ma anche giovani ragazzi baresi hanno partecipato al laboratorio dell’associazione esprimendo feedback assolutamente positivi. Intanto l’associazione Spaccabari, che sarà protagonista anche nella settimana dedicata al Santo patrono, è pronta ad organizzare nuovi laboratori anche nelle città della provincia di Bari.







