“Un matrimonio straordinario si è celebrato nei giorni scorsi tra due giovani innamorati, Ilarione e Ilaria. Questa coppia speciale ha conquistato i cuori di tutti con la loro storia unica e rara”. Il post è stato pubblicato questa mattina sui social della Questura di Barletta-Andria-Trani con uno splendido video celebrativo d’auguri. “Ilarione, poliziotto 28enne originario di Trani, nonché, recente acquisto della Questura Bat, ha trovato l’amore della sua vita in Ilaria – si legge nel post – una 30enne di Canosa di Puglia, coraggiosa e determinata, malata sin da piccola di SMA 2”.
“Fin dal nostro primo incontro – racconta lo sposo attraverso la Questura – ci siamo legati indissolubilmente e, può sembrare paradossale, ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature, abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso sé stessi ed empatia verso il prossimo”. La cerimonia, officiata in una splendida chiesa storica di Trani, è stata una toccante manifestazione di gioia e amore.
“Gli amici, la famiglia e tutti i colleghi hanno reso omaggio alla bellezza del loro legame – spiegano ancora dai canali della Polizia -. Il Questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini, unitamente agli uomini della Questura di via dell’Indipendenza, ha partecipato personalmente alla celebrazione. La Polizia di Stato, a cui Ilario appartiene con orgoglio sin dal 2021, non poteva mancare in un momento così importante della sua vita. Nonostante le sfide che la vita ha loro riservato, Ilaria e Ilarione sono un esempio di amore, forza e determinazione”. La loro storia ha conquistato anche la premier Giorgia Meloni, che questa mattina ha dedicato alla coppia un post d’auguri.