Chiude a breve un altro pezzo di storia della città: lunedì 30 settembre sarà l’ultimo giorno per il bar Victor, al civico 34a di via Emanuele Mola, nel centralissimo quartiere Madonnella. Parla con noi di Telebari chi quel bar, punto di riferimento per tantissimi, l’ha gestito per quasi quarant’anni: “Vado finalmente in pensione, dopo aver raggiunto i miei anni contributivi consegno la licenza del mio bar alla Camera di Commercio – dichiara Rosalia Sette – Questo bar è stata la cosa più bella della mia vita e chiudo con gioia perchè vado in pensione finalmente”.
Una storia iniziata nel 1988 e che termina nel 2024 col sorriso, senza nascondere una dose commozione: “Ci sono tantissime persone che mi hanno voluto bene e continuano a volermi bene. Sono veramente felice. Questo bar mi ha dato la vita e sono felicissima, dispiaciuta ma felice – continua Rosalia – Amo il mio lavoro e lascio un pezzo del mio cuore. Lo faccio perché sono stanca dopo 36 anni di attività lavorativa e sono contenta di andare in pensione, ma sono anche felice di quello che ho trascorso qui, i miei anni più belli e tanti miei clienti mi hanno dato tanta gioia e amore”. Dietro quel bancone sono passati quarant’anni di storia e clientela affezionata. “Ci mancherai”, scrivono in tantissimi sui social riferendosi dispiaciuti alla chiusura dello storico bar Victor. Un legame con i clienti corrisposto da Rosalia Sette e di cui la titolare è ben consapevole, e infatti afferma con voce rotta ed emozionata “Sapevo di andare prima in pensione, ma l’ho voluto dire l’ultima settimana ai miei clienti e in tantissimi si sono commossi perché oltre a essere il bar di riferimento sono diventata amica di tutti; tanta gente si confidava con me perché sapeva di potersi fidare quindi è stato tutto bellissimo, bellissimo davvero. Sarà un ricordo che conserverò con affetto”.








