Sono 13 gli avvocati premiati con la Toga d’Oro per i 50 anni di professione forense durante l’annuale cerimonia organizzata dall’Ordine degli Avvocati di Bari, tenutasi al Teatro Forma di via Fanelli.
La cerimonia ha visto anche la premiazione degli avvocati che hanno raggiunto l’ambito traguardo dei cinquant’anni di professione lo scorso anno e non hanno potuto ricevere il riconoscimento a causa dell’emergenza pandemica che non ha reso possibile lo svolgimento dell’evento. A ricevere la targa celebrativa del prestigioso traguardo sono stati gli avvocati Antonio De Feo, Michele Colaleo, Vincenzo Monterisi, Marco Navach, Antonio Rizzato e Giulio Stano, Luigi Caruso, Michele De Ruvo, Italo de Zio di Myra, Gaetano Di Muro, Giuseppe Ferrara, Vito Panzarino e Onofrio Tamborrino.
“La cerimonia della Toga d’oro per i 50 anni di professione forense è l’affermazione più forte e più riconoscibile del senso dell’attaccamento alla professione di un avvocato e dei suoi valori più identitari: giustizia, libertà e democrazia –commenta il presidente dell’Ordine, Giovanni Stefanì –. Per questo ringrazio a nome di tutta l’avvocatura barese i colleghi premiati per il prezioso contributo apportato in questi decenni, con l’augurio di continuare a condividere con i giovani avvocati il valore della propria esperienza e il senso della funzione sociale che contraddistingue la nostra professione”.