9 C
Comune di Bari
sabato 29 Gennaio 2022
HomeBassa sxBari, coppia di ultracentenari riceve la terza dose. La Asl: "Si sono...

Bari, coppia di ultracentenari riceve la terza dose. La Asl: “Si sono presi per mano”

Notizie da leggere

Si sono recati questa mattina, 4 dicembre, al centro vaccinale allestito all’interno della scuola “Rutigliano” di Bitonto ed hanno ricevuto in totale serenità la terza dose di siero anti-Covid. Loro sono Marco, 103 anni, e sua moglie Pasqua, che il secolo di vita lo ha superato qualche mese fa. Il fatto ha avuto enorme eco sui social network, tanto che la ASL Bari ha scritto un post in cui ringrazia i due ultracentenari per la grande responsabilità dimostrata.

«Si sono presi per mano come fanno da sempre per gli appuntamenti importanti e hanno fatto insieme la terza dose – scrivono dall’Azienda Sanitaria dell’area metropolitana – Hanno dato uno straordinario esempio di fiducia nella medicina e nella scienza – raccontano gli operatori del Dipartimento di prevenzione della ASL che li hanno accompagnati nel percorso vaccinale -. Negli occhi di Marco e Pasqua abbiamo colto tutta la forza e la determinazione con cui anche loro stanno contribuendo alla lotta al virus», è stato il commento conclusivo.
La città dell’olio, pochi chilometri da Bari, 60mila abitanti circa, ha vaccinato 38.559 residenti (il 92% della popolazione over 12) con doppia dose e sono già migliaia i bitontini che hanno ricevuto anche la terza. Forte è la paura che una nuova ondata di contagi possa far rimpiombare la comunità locale al triste aprile del 2021, quando morirono per il Sars CoV2 ben 40 persone in un solo mese.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!