Quando ha grattato via la pellicola argentata, il fortunato vincitore ha avuto quasi un mancamento. “Troppi zeri sul biglietto, non riuscivamo a smettere di contarli”, racconta Michele Di Monte, dietro al bancone di una delle più antiche tabaccherie di Bari. Stavolta la Dea bendata ha fatto capolino su via De Giosa, nella “Rivendita Tabacchi N.8”: mezzo milione di euro vinti da un uomo sulla mezza età, non un cliente abituale, che è corso in banca a incassare la cifra da capogiro.
La vincita da 500mila euro è avvenuta questa mattina, sotto gli occhi increduli di Michele Di Monte. “Due anni fa una vecchina vinse 200mila euro, ma mai vista una cifra così alta”, assicura il titolare della tabaccheria tra il centro murattiano e Madonnella, nata nei primi anni del Novecento. Il fortunato ha giocato un gratta e vinci della serie “Miliardario” da cinque euro. “Era sconvolto, il terminale ci avvisava che la vincita non era pagabile in ricevitoria, cosa che avviene quando supera 10mila euro – continua il signor Michele – Confesso che mi si sono annebbiati gli occhi, e anche lui era incredulo”.
Se te lo sei perso, leggi il racconto della vincita da due milioni di euro a Bitonto.








