Via ombrelloni, lettini e sdraio per il mare. Ecco abeti illuminati, statuette per il presepe e addobbi natalizi. Al 25 dicembre mancano ancora tre mesi, ma a Bari c’è già voglia di Natale. A confermarlo è la scelta di Abracadabra: noto negozio di oggettistica e arredamento casa di Poggiofranco che, già da alcuni giorni, ha deciso di allestire a tema vetrine e spazi del punto vendita.
“Il Natale non è poi così lontano, anche se molta gente non è ancora abituata all’idea e guardando i nostri allestimenti sgrana un po’ gli occhi in segno di stupore – sorride Valentina Fraddosio, una delle addette alla vendita di Abracadabra -. In tanti, in compenso, ci hanno subito chiesto informazioni sulla merce esposta e abbiamo già venduto due alberi e centinaia di addobbi. Anche online. La tendenza del 2022? Un colore non banale: il lilla”.
“La merce è tantissima – spiega Ada Natilla, titolare del negozio -. Anche per questo, con l’idea di fare le cose precise e con garbo, abbiamo deciso di anticipare un po’ i tempi per poter strutturare il negozio in maniera perfetta. In più, per via del Covid, per due anni un po’ tutti siamo stati costretti a vivere il Natale in tono minore. Oggi vedo nella gente la voglia di respirare l’atmosfera natalizia con tutta la gioia che il periodo porta in dote”.