13.6 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 2 Dicembre 2022
HomeStorieBitonto, legano cucciolo a una corda e lo gettano nel pozzo: il...

Bitonto, legano cucciolo a una corda e lo gettano nel pozzo: il video del salvataggio dei volontari

Notizie da leggere

Prima lo hanno legato a una corda, poi lo hanno rinchiuso in un pozzo coprendo la sommità con un grosso masso. Sarebbe dovuto morire così un cucciolo nelle campagne di Bitonto, ma per fortuna i volontari dell’associazione “Qua la zampa Heart” e la polizia locale hanno scritto un finale diverso.

Il fattaccio è accaduto quattro giorni fa nelle campagne bitontine. Il pianto del piccolo meticcio ha attirato l’attenzione di un altro cagnolino, a spasso con la sua padrona. E’ stata la donna ad attivare l’intervento dell’associazione “Qua La Zampa Heart” di Bitonto e agli agenti della polizia municipale, che con un incredibile salvataggio hanno liberato il cucciolo dalla corda e lo hanno tirato fuori dal pozzo.

L’associazione, che ha pubblicato i video in diretta dell’incredibile salvataggio sulla sua pagina Facebook, quotidianamente posta foto e storie di denuncia di terribili abbandoni. Qualche ora fa è stata resa nota la rinascita di Riccio (il video del cucciolo qui), “investito abbandonato e gettato in un dirupo – racconta l’associazione – ritrovato grazie alle sue urla disperate altrimenti mai nessuno l’avrebbe visto, completamente fratturato”. Grazie alle cure dell’associazione, Riccio si è ora rimesso in piedi ed è pronto a essere adottato (info qui).

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!