12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomeStorieBari, in tangenziale il tre ruote è multipiano: "In equilibrio miracoloso"

Bari, in tangenziale il tre ruote è multipiano: “In equilibrio miracoloso”

Notizie da leggere

Per gli automobilisti più ironici, stava andando “a comandare col tre ruote in tangenziale”. Per i più preoccupati, “sfidava le leggi della fisica in un equilibrio pericoloso e miracoloso”. Certo è che l’assurda scena non è sfuggita a chi ieri sera (martedì 4 ottobre) percorreva la Statale 16 a Bari, all’altezza dello svincolo di Mungivacca. Un tre ruote a più livelli (troppi) percorreva la tangenziale e ha svoltato in direzione Taranto, affrontando incredibilmente la curva senza che il castello di ferri vecchi posizionati uno sull’altro crollasse inesorabilmente.

“Intorno alle 8 di sera sulla Statale 16 è spuntato questa incredibile creatura – raccontano a Telebari i testimoni, che sono riusciti a immortalare la scena al volo – Forse un rigattiere, o qualcuno che raccoglie vecchi elettrodomestici. Li aveva posizionati a tre piani, uno sull’altro, senza che fossero neppure legati con una corda: un incastro perfetto, che sfidava le leggi della fisica, e che rappresentava un pericolo pubblico”.

Non è tutto. “La targa sembrava appuntata su un pezzo di cartone con un pennarello – continuano – e non aveva luci. Chi lo guidava, stringeva in una mano una piccola torcia fuori dallo sportello per illuminare la strada. Era più alto di un albero”. Accatastati sul tre ruote, una caldaia, un enorme vascone per siti industriali, “oggetti neppure legati tra loro, tenuti insieme con equilibrio da circo”.

La risata si è trasformata in allarme quando il tre ruote ha dovuto affrontare la curva. “Eravamo certi crollasse tutto – confessano gli automobilisti – e invece ha rallentato appena e ne è uscito indenne”. Un’impresa seguita dagli altri automobilisti – a rigorosa distanza – con curiosità e una buona dose di preoccupazione.

E a proposito di ‘apparizioni’ che hanno incuriosito i nostri lettori, a Madonnella è spuntata una limousine davanti alla chiesa: leggi qui.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!