mercoledì 1 Luglio 2026
  • Meteo
  • Palinsesto
  • App
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Seguici su Discover
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Programmi
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
  • Diretta TV
  • Contatti
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport
Live
Nessun risultato
Guarda tutti i risultati

Home » Regione » Puglia, le vincite record al gioco nella regione

Puglia, le vincite record al gioco nella regione

diLa Redazione
1 Giugno 2023
A A
Migliorare Giocatore Poker 2
CondividiTwittaInvia

Gli italiani sono sempre stati grandi appassionati per il gioco e grande apprezzamento c’è sempre stato per l’antico gioco del Lotto. Ma tra i giochi più popolari di oggi c’è probabilmente il Superenalotto, lanciato il 3 dicembre 1997, divenuto negli anni un appuntamento fisso settimanale per milioni di giocatori. Si tratta di un tipo di gioco che ha regalato diverse gioie a tanti italiani e che ha ottenuto grande eco mediatica per le vincite da decine o centinaia di milioni di euro. Tra le regioni più fortunate c’è proprio la Puglia, che in più di venticinque anni di storia del gioco si classifica al quarto posto come vincite record. Ovviamente il quadro delle vincite che presenteremo è limitato a lotterie e Superenalotto, ma le vincite record in Puglia relativamente al mondo del gioco e dell’iGaming sono banalmente più numerose di quelle che citeremo nelle prossime righe. Si pensi, ad esempio, alle sale da gioco in formato digitale, al poker sportivo, ai tornei di freeroll poker oggi e dei prossimi giorni, disponibili quotidianamente, e alle numerose piattaforme di iGaming in generale. Lo scenario è senz’altro molto più ampio, con cifre sicuramente più elevate di quelle qui presentate. Ma partiamo con la nostra panoramica.

I record pugliesi

La Puglia, come si diceva, è tra le regioni italiane più fortunate. In particolare si posiziona al quarto posto per vincite record, dopo Campania, Lazio ed Emilia Romagna. L’ultima vittoria record in Puglia è quella del 16 febbraio scorso quando sette fortunati giocatori di Bari, Barletta, Taranto, Foggia, Massafra e Fragagnano hanno fatto parte della cerchia dei 90 vincitori del maxi sistema che ha regalato il Jackpot più alto di sempre da 371 milioni di euro. A ciascuno di loro è andato un premio di poco più di 4 milioni di euro. In precedenza il tacco d’Italia è stato baciato dalla fortuna altre dieci volte in termini record. Quattro di questi nella provincia di Bari, a Bitonto quando nel 2000 due giocatori hanno vinto 11 milioni di euro, nel 2004 a Bari con una vincita di ben 45 milioni di euro e nel 2014 con 26 milioni. Due invece le vincite nella provincia di Lecce nel 2001 a Galatina e nel 2007 a Tiggiano quando sono stati vinti rispettivamente 25 e 27 milioni di euro. Due le vittorie anche nel Tarantino nel ’99 a Grottaglie con un premio di 44 milioni e nel 2003 a Taranto di 34 milioni. Una vittoria a testa nel foggiano, a Peschici, quando nel ‘98 sono stati vinti 32 milioni di euro, e nel brindisino a San Vito dei Normanni nel 2002 quando al vincitore andarono più di 40 milioni di euro.

Le maggiori vincite in Italia

La più grande vincita in Italia, è stata appena citata, è quella del febbraio scorso quando in palio c’erano più di 371 milioni di euro. Un jackpot vinto da più di novanta persone, con un sistema, dopo ben 635 giorni dall’ultima vittoria. Il record ha assegnato il montepremi più alto di sempre. In più di 25 anni di storia il gioco del Superenalotto ha infatti distribuito complessivamente 125 jackpot. Quello di febbraio 2023 è il montepremi più alto della storia in Italia ma prima di questo enorme record è da ricordare quello del maggio 2021 quando vennero vinti 156 milioni di euro. Sul secondo gradino del podio nelle maggiori vincite in Italia c’è però quella di Lodi del 2019 quando il montepremi fu di 209 milioni di euro. Ben più consistenti del terzo montepremi più alto della storia del Superenalotto in Italia, di 177 milioni di euro assegnato nel 2010. Anche in quel caso non ci fu un solo fortunato vincitore ma il jackpot fu diviso tra 70 quote a seguito di un sistema realizzato dal programma automatico delle ricevitorie.

Può interessarti

Chiedevano 6.500 euro a straniero per il visto: favoreggiamento immigrazione clandestina, 30 indagati

Amministratore di sostegno sottrae 200mila euro ad anziana disabile: sequestrati 4 immobili e un’auto

Turista dimentica borsa sul bus con 1.500 euro e documenti, autista la ritrova e la porta ai carabinieri

© Tutti i diritti riservati, riproduzione vietata.
Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

Leggi anche

Casa Sollievo Della Sofferenza San Giovanni Rotondo
Attualità

Paziente affetta da leucemia trapiantata con sangue cordonale, fu donato da una mamma nel 2010

29 Giugno 2026
Incidente Lesina
Cronaca

Scontro fra due auto sulla provinciale 35, muore 40enne: ferita donna 46enne sull’altra vettura

28 Giugno 2026
incidente taranto
Cronaca

Impatto frontale tra auto sulla SS106, muore un 43enne: gravemente feriti moglie e 3 figli

28 Giugno 2026

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

ALTRE NOTIZIE

6a0a06a0a06a0a06

Costretta a sposare un anziano in Pakistan, Procura di Lecce sottrae 15enne alla famiglia

30 Giugno 2026
c

“Non mi ama più”, le parole che hanno scatenato l’ira della guardia giurata: così ha ucciso il suo rivale

30 Giugno 2026
Ricci Di Mare Margherita Molo San Nicola Bari

Ricci di mare, in Puglia prorogato il divieto di pesca al 30 giugno 2029: approvata legge regionale

30 Giugno 2026
Centri Estivi

Bari, centri estivi più inclusivi: 112mila euro per 93 minori con gravi disabilità. Garantito un educatore a testa

30 Giugno 2026
Nuovo Progetto (6)

Va in pensione dopo anni sulla Volante, l’omaggio dei figli poliziotti via radio: “Un esempio per tutti” – VIDEO

30 Giugno 2026

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
Telebari - News in tempo reale di Bari attualità, cronaca, sport

Telebari è la tv privata più antica d’Italia, in onda dal 1973.
Ogni giorno raccontiamo Bari, la provincia e la Puglia con notizie in tempo reale, servizi video, approfondimenti, cronaca, attualità, sport ed eventi.
Seguici online su Telebari.it e guardaci sul canale 17 del digitale terrestre.

Su di noi

  • Chi Siamo
  • Contatti
  • La Redazione
  • Standard Editoriali e Trasparenza
  • Per la tua Pubblicità su Telebari

Informazioni

  • App
  • Diretta TV
  • Palinsesto
  • Meteo
  • Newsletter

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!
  • Privacy
  • Sitemap
  • News
  • In
  • Seguici su Discover
  • Radiobari
  • Teletrani
  • Sardiniapost

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449 - Credits

Nessun risultato
Guarda tutti i risultati
  • In primo piano
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Storie
  • Territorio
    • Bat
    • Brindisi
    • Foggia
    • Lecce
    • Taranto
  • TV
    • 91° Minuto
    • TB Sport
    • Telegiornale
    • Programmi
    • Palinsesto
  • Servizi
    • Meteo
    • App
    • Seguici su Google
  • Telebari
    • Chi Siamo
    • Contatti
    • Redazione
    • Per la tua Pubblicità su Telebari
    • Standard Editoriali e Trasparenza

© Tele Bari srl - 2023 - Editore Dante Mazzitelli - Direttore Responsabile Maddalena Mazzitelli - P.iva 00412820722 - Telebari.it è una testata registrata presso il tribunale di Bari n° 449 - Credits