Due post pubblicati sui social in meno di 24 ore, entrambi nella giornata di ieri. Due diversi episodi, uno sfogo ‘di pancia’ e un’amara considerazione: “Sempre peggio”. Il canile sanitario di Bari documenta su Facebook il triste fenomeno dell’abbandono dei cani. Particolarmente in voga, purtroppo, soprattutto nella stagione estiva.
Il primo messaggio veicolato attraverso il web dal canile è di ieri mattina e nella foto che accompagna il testo ci sono cinque meravigliosi cuccioli. “Abbandonati in un cartone zona San Paolo, taglia media da 20/25 chili”, spiegano i volontari, prima di lasciarsi sopraffare dalla rabbia: “Speriamo vi sia successo il peggio subito dopo”, scrivono, rivolgendosi a chi ha deciso di liberarsi dei cuccioli in quella maniera barbara.
Circa 12 ore dopo poi, poco prima di mezzanotte, il secondo post. Questa volta in foto c’è un solo cane. “Legato a un palo in via Lucarelli – zona Poggiofranco, quindi, informano dal canile – cucciolone maschio privo di microchip. Sempre peggio…”. La nota social, questa volta, è aperta ai commenti e sono tanti gli amanti degli animali che manifestano sentimenti di indignazione. “In quella zona è pieno di telecamere – scrive qualcuno -, non è possibile che nessuno paghi mai per questo scempio, ormai quotidiano”.







