Una giornata dedicata alla microchippatura gratuita dei cani di proprietà. L’iniziativa, rilanciata sui social dal canile sanitario di Bari, si terrà sabato 20 gennaio a Valenzano, negli spazi della Facoltà di Veterinaria, dalle 9 alle 13 ed è rivolta ai residenti nei comuni di Valenzano, Triggiano, Modugno, Cellamare e Casamassima.
“L’applicazione del microchip è obbligo di legge e gli inadempienti possono essere multati con sanzioni che vanno da 200 a 600 euro – spiegano dal canile -, pertanto è davvero il caso di approfittare di questa occasione. Iniziative come queste dovrebbero essere all’ordine del giorno – aggiungono i volontari – è anche in questo caso saremmo ancora lontani anni luce da un piccolo contenimento del problema”.
“Sarà una mattinata davvero divertente – spiegano poi gli organizzatori dell’iniziativa -, con esperti in nutrizione che, gratuitamente, potranno dare a tutti tanti suggerimenti per l’alimentazione del cane. Ci saranno anche utili e simpatici gadget”. Chi interessato, purché residente in uno dei cinque comuni coinvolti nell’iniziativa, può contattare su WhatsApp il numero 3931985879 per prenotarsi. I posti, infatti, sono limitati.





