Secchiate di vernice rossa e vetrate rotte a colpi di piccone. Raid vandalico, nella notte, a Bari con la sede del Municipio I in via Trevisani presa di mira da ignoti che hanno lasciato anche una lettera affissa all’ingresso con del nastro adesivo. Proprio l’ingresso del Municipio, stando a quanto ricostruito, sarebbe stato danneggiato pure dall’esplosione di una bomba carta artigianale. Sul posto, dove sono subito arrivati la presidente del municipio Annamaria Ferretti e il sindaco Vito Leccese, sono in corso i rilievi della Scientifica.
Le forze dell’ordine sono al lavoro anche per recuperare le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Municipio: sono stati chiamati i tecnici che hanno installato l’impianto, che scaricheranno i filmati per poi consegnarli alla Polizia Locale. Sulla facciata dell’edificio sono comparse anche un paio di scritte realizzate con una bomboletta spray di colore nero. “Vendetta per Ramy”, è stato scritto. Il blitz, quindi, potrebbe essere legato a una protesta, in atto in tutta Italia, per la morte del 19enne di origine marocchina morto nei giorni scorsi a Milano durante un inseguimento con i carabinieri.








