Uccio De Santis e Mudù sbarcano in Rai. Dopo 25 anni di risate ininterrotte sui canali regionali, sketch e freddure nelle piazze di mezza Puglia, l’attore di Bitetto porta la sua sitcom cult sulle reti nazionali dall’11 agosto prossimo: il comico barese compie così il grande salto di qualità e arriva su Rai2, in prima serata. E lo fa con il cast storico, da Antonella Genga a Umberto Sardella, e ospiti d’eccellenza quali celebri volti del panorama televisivo italiano.
“Saranno dieci puntante test tratte da Mudù: stagioni 9, 10 e 11 rimpastate con l’inserimento di scene nuove girate con Manuela Arcuri e Adriana Volpe – racconta Uccio De Santis – Poi sarà il pubblico a decretare e se meriteremo andremo avanti. Potrebbero essere previste molte altre puntate per quasi tutta una stagione, sempre su Rai2 su una fascia potrebbe rimanere quella delle 21 oppure passare in seconda serata. Dipende da quel famosissimo numero che si chiama share”.
Nel 2000 la prima punta su Telenorba e alla soglia dei 60 anni – lì compirà il 12 settembre – una nuova sfida per Uccio De Santis: quella cioè di conquistare tutta l’Italia attraverso l’allegria che da sempre lo hanno contraddistinto e battute esilaranti indubbiamente apprezzate dal pubblico pugliese. Tantissimi sono i complimenti e i messaggi di felicitazione – e tra i più anche quelli del conterraneo e influencer Nick Radogna – sotto il post ufficiale di MaccheTivù – blog di critica televisiva che ne ha divulgato la notizia.






