Non c’é pace per la pineta di san Luca, nel quartiere Japigia. All’interno dell’area verde di via Giustina Rocca la situazione, questa mattina, è la seguente: la struttura al suo interno è stata completamente devastata. Vetri rotti, sanitari spaccati, controsoffitto buttato giù, scritte sui muri, impianto elettrico danneggiato. É la seconda volta nel giro di pochi anni. Già nel 2023 la stessa struttura era stata oggetto di vandalismo ad opera di un gruppo di minori che avevano dato fuoco ai locali, identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza. E oggi, come allora, il risveglio è stato dei peggiori.
A ottobre scorso, stando a quanto appreso da Palazzo della Città, il sindaco Vito Leccese aveva chiesto formalmente agli uffici competenti di valutare la possibilità di affidare la gestione dell’area a Gens Nova, ma evidentemente qualcosa, nell’iter burocratico, si è bloccato.







