Caro spiagge, a Torre Lapillo ombrellone e lettini a 95 euro: sulla riviera adriatica anche a 15 euro

Riviera adriatica più economica, con un ombrellone e due lettini che arrivano a costare al massimo 50 euro a Otranto, e quella ionica più cara, come a Torre Lapillo, dove per lo stesso servizio si arriva a pagare fino a 95 euro. È quanto emerge dall’indagine sui prezzi negli stabilimenti balneari salentini condotta da Udicon (Unione per la difesa dei consumatori), che fotografa una costa salentina divisa in due. Sul versante adriatico, a San Cataldo (Lecce), un ombrellone e due lettini possono costare tra i 15 e i 25 euro al giorno in bassa stagione, tra i 20 e i 30 euro a luglio, fino ad arrivare alla soglia massima di 33-35 euro ad agosto.

In un range leggermente più elevato si colloca Torre Chianca: tra i 15 e i 35 euro a giugno, tra i 20 e i 40 euro a luglio, tra i 25 e i 52 euro ad agosto. Più alti i prezzi nella marina di Melendugno (a San Foca e Torre dell’Orso si va dal minimo di 25 euro a giugno fino ai 60 euro di agosto) e a Otranto (dove si spendono 20-30 euro in bassa stagione e tra i 30-50 euro ad agosto).

Diverso il discorso per gli stabilimenti ionici in alta stagione. I lidi più cari si trovano a Torre Lapillo, dove si può pagare fino a 95 euro al giorno. Spesa più contenuta a Gallipoli, tra i 40 e 60 euro, e a Porto Cesareo, tra 60 e 70 euro. I prezzi rimangono comunque più contenuti, anche sul versante ionico, durante la bassa stagione, dai 18 euro di giugno a Gallipoli ad un massimo di 40 a Porto Cesareo. Variabile Torre Lapillo: si può spendere da un minimo di 30 euro fino a un massimo di 95. “La nostra raccomandazione resta la stessa degli anni scorsi – dichiara il presidente di Udicon Puglia, Vincenzo Maurizio Rampino -: prima di accedere ai lidi gestiti da privati, bisogna verificare bene i listini e i servizi aggiuntivi, per evitare brutte sorprese al momento del conto”.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!