7.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 3 Febbraio 2023
HomeAttualità"Abbattuta la pineta per il cantiere", la foto denuncia dal Giovanni XXIII....

“Abbattuta la pineta per il cantiere”, la foto denuncia dal Giovanni XXIII. Ma l’ospedale replica: “Erano alberi malati”

Notizie da leggere

Ancora un nuovo allarme su alberi abbattuti a Bari: stavolta le foto di protesta inviate a Telebari arrivano dall’ospedale pediatrico Giovanni XXIII, punto di riferimento regionale. “Per fare spazio al cantiere stanno tagliando senza scrupoli la pinetina all’interno dell’ospedaletto”, lamentano alcuni residenti della zona, che segnalano l’insufficienza di aree verdi nel quartiere e dunque il dispiacere per questi ulteriori abbattimenti.

Una protesta non nuova, nell’ospedale pediatrico di Bari: già nel 2016 analoghe rimostranze erano state sollevate in occasione della realizzazione del parcheggio. Ma l’ospedale ci tiene a spiegare. “Sono in corso i primi lavori di riqualificazione dell’area esterna retrostante l’ospedale pediatrico – è la replica – Alcuni pini sono stati valutati da due relazioni agronomiche malati e a rischio caduta, per questo motivo è partito l’intervento di taglio e messa in sicurezza dell’area. I pini saranno sostituiti da un numero maggiore di alberi, inseriti in una nuova area verde”.

Non si tratta dell’unico allarme lanciato a Bari su alberi tagliati: qui un altro caso che ha fatto molto discutere.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!