Manca meno di un mese al Natale e Bari si sta attrezzando con eventi di ogni tipo, tra gastronomia, musica e appuntamenti per i più piccoli (ne abbiamo parlato qui) in tutti i quartieri della Città.
Tra i vari punti strategici in cui saranno organizzati i diversi eventi, c’è anche piazza Umberto. È di oggi la pubblicazione della determina del Comune di Bari che ha concesso l’occupazione temporanea di suolo pubblico per installare due nuove attrazioni per i bambini. Si tratta di un trenino su binari e una giostra con cavalli, l’intramontabile carosello che tanto piace ai più piccoli. Ad anticiparlo ai microfoni di Telebari è stata l’assessora allo Sviluppo Economico Carla Palone.
Le due attrazioni, che occuperanno una superficie totale di 160 metri quadrati, saranno posizionate davanti alla fontana di piazza Umberto, sul marciapiede a ridosso di via Andrea da Bari, di fronte all’ingresso dell’Ateneo. A partire da domani, 1° dicembre, inizieranno i lavori di installazione delle giostre che, una volta operative, resteranno a disposizione dei bambini fino al 10 gennaio 2023.