“Piove sul bagnato. Non fuori, ma dentro al bus Amtab con solo un sedile su 20 asciutto”. Le foto denuncia sono state pubblicate ieri pomeriggio sui social da un assiduo fruitore del servizio di trasporto pubblico: si chiama Andrea Ottomanelli ed i suoi scatti arrivano dalla vettura 7037 che nelle scorse ore era in strada a Bari con la ‘pettorina’ numero 53.
In città già da qualche giorno è arrivato il maltempo (previsto almeno fino a domani, qui la notizia) e ieri la pioggia battente ha messo fuori causa, come spesso accade, il sottopasso di via La Rotella (qui la foto). Disagi in strada, evidentemente, ma non solo. “Le foto sono state scattate al capolinea di Bari Centrale – racconta Andrea a Telebari -. L’acqua, in sostanza, entrava dal tetto e continuava a gocciolare senza soluzione di continuità”.
“La stessa acqua poi – continua Andrea nel suo racconto – andava a finire sui tubi rossi installati per consentire ai passeggeri in piedi di reggersi durante la corsa. E quindi si propagava su tutto il mezzo. Per terra era tutto bagnato, così come sui sedili. Purtroppo – conclude -, su alcuni pullman ci sono evidenti problemi di infiltrazioni. Mi è capitato di vivere la stessa situazione anche sulla vettura 7033”.