Due falò davanti al castello Svevo di Bari, spettacolo indecente e grave gesto vandalico. A denunciare quanto accaduto è il Comitato Parco del Castello, che da anni si batte per la riqualificazione dell’area. “Ieri sera, poco dopo le 23, una ventina di ragazzini hanno acceso due grandi falò sotto le mura del castello e stamattina i turisti avranno ammirato quel che ne restava”, recita il post pubblicato sulla pagina Facebook domenica 19 marzo.
Il fattaccio, dunque, è accaduto nella notte di sabato. Tanti i commenti di – comprensibile – sdegno. Solo ieri sera a causa dell’esplosione di un falò abusivo a Taranto decine di persone sono rimaste ferite (il video sconvolgente a questo link).






