“Grazie Sandro”. L’installazione campeggia da qualche ora in corso Cavour, sul balcone al primo piano della Camera di Commercio di Bari: è così che l’ente barese ha deciso di rendere omaggio al proprio compianto presidente Ambrosi, venuto a mancare all’affetto dei suoi cari due settimane fa, lo scorso 14 giugno, all’età di 71 anni.
Un’installazione, che di sera diventerà luminosa e che oggi verrà accesa per la prima volta, voluta fortemente per ricordare una volta di più chi era al vertice della comunità associativa delle imprese da ben 12 anni. Un presidente rispettato, ammirato e voluto bene da tutti. Come del resto si evince dalle parole che dallo stesso ente avevano scelto per chiudere il messaggio di cordoglio dopo la triste notizia della dipartita.
“Fare squadra: era questa la straordinaria dote umana di Sandro Ambrosi – avevano scritto da corso Cavour -. Un valore attinto dallo sport, una sua passione sin da ragazzo che ne ha caratterizzato l’impegno ai vertici dell’ente, la sua eredità simbolica che guiderà la Camera di Commercio di Bari negli anni a venire”.