La visita della premier Giorgia Meloni in Puglia, in vacanza con la sua famiglia in un resort del Brindisino, non è passata del tutto inosservata. Già dal fine settimana scorso le agenzie di stampa hanno confermato la presenza della presidente del Consiglio in Puglia; quello che ancora non è chiaro è se l’occasione sia stata utile per effettuare un sopralluogo in vista del prossimo G7, per il quale alcune indiscrezioni individuano nel resort Borgo Egnazia una delle location papabili a ospitare il summit internazionale.
Voci non confermate, che però vedrebbero la struttura del Brindisino tra le più papabili ad accogliere i 20 Capi di Stato nel 2024, e sulle quali è intervenuto anche il presidente della Commissione regionale bilancio e programmazione Fabiano Amati. “Se le indiscrezioni su Borgo Egnazia sede del G7 dovessero essere confermate – ha detto Amati – sarà un premio a un intreccio avvincente tra amministrazione pubblica e genialità imprenditoriale, nato nella data simbolo del 10 agosto del 2000 nel Consiglio comunale di Fasano e poi portato avanti da tutte le amministrazioni, di tutti i colori politici. Il contributo di questo intreccio alla città di Fasano e all’intera Puglia è sotto gli occhi di tutti, poiché ha messo in chiaro la dinamica produttiva del turismo alta gamma, creando un brand noto al mondo”.






