“Via Napoli, nel tratto di strada compreso tra via Di Maratona e via Caracciolo, è chiusa al transito veicolare causa lavori urgenti dell’Acquedotto Pugliese. Prevedere percorsi alternativi”. A comunicarlo, intorno alle 9 di questa mattina, è stata la Polizia Locale di Bari attraverso il proprio canale Telegram.
“Nella notte c’è stata la rottura di una condotta fognaria – spiegano da AQP a Telebari -. I nostri tecnici sono subito entrati in azione e la riparazione è stata portata a termine intorno alle 9.30. Adesso la fase successiva prevede la chiusura dello scavo, che sarà ultimata nel giro di poche ore”.
Un punto nevralgico, quello tra via Di Maratona e via Caracciolo, già interessato da lavori urgenti lo scorso 7 febbraio. In quel caso, sempre a causa della rottura della condotta fognaria, la strada venne chiusa per circa 24 ore. Stando a quanto appreso, proprio per questo motivo, nei prossimi mesi AQP avrebbe messo in calendario la sostituzione della condotta incriminata.
AGGIORNAMENTO DALLE POLIZIA LOCALE – ORE 14.30
“I lavori AQP su via Napoli, tratto compreso tra via Di Maratona e via Caracciolo, proseguono fino a stasera. La chiusura dei lavori è prevista non prima delle 20:30 di oggi, mercoledì 3 aprile. Si consigliano percorsi alternativi”.