Sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori i tre ragazzini di appena 12 anni, accusati di aver ripetutamente molestato una coppia di anziani coniugi con lanci di pietre e altri oggetti all’interno del giardino della loro abitazione nel comune di Cerignola.
La Polizia Locale è riuscita a risalire all’identità dei giovani attraverso l’incrocio dei filmati ottenuti dalle videocamere di sorveglianza che hanno consentito un primo, sommario riconoscimento. Alcune pattuglie in borghese hanno poi potuto confermare il riconoscimento e individuare i presunti responsabili.
“Dalla prima denuncia alla Polizia Locale effettuata a marzo, a ieri, quando abbiamo avuto certezza dell’identificazione dei bulli, non abbiamo mai smesso di lavorare a questo caso”, ha sottolineato il comandante della Polizia Locale Michele Dalessandro. A comunicare l’esito delle indagini alle due vittime è stata l’assessora alla Sicurezza del Comune di Cerignola, Teresa Cicolella. “Ora non dovranno più preoccuparsi di essere colpiti dalle pietre – ha detto – e potranno tornare a trascorrere le ore tranquillamente nel proprio giardino. È doveroso anche esprimere apprezzamento e solidarietà alle famiglie dei tre bulli che hanno avuto un atteggiamento collaborativo e non hanno messo in dubbio l’operato della Polizia Locale”.