Dal 1996 al 2001 sono stati fidanzati, rappresentando per diversi anni la ‘coppia VIP’ made in Bari per eccellenza. Oggi, entrambi, si apprestano a vivere da protagonisti la nuova stagione della televisione italiana. Si tratta di Bianca Guaccero e Nicola Ventola, lei attrice e conduttrice nata a Bitonto e lui ex calciatore nato a Grumo.
“Arrivo Milly”, ha detto Guaccero in un video pubblicato nelle scorse ore sui social, rivolgendosi evidentemente alla Carlucci e certificando in questa maniera la sua partecipazione come concorrente alla prossima edizione di ‘Ballando con le Stelle’. La bitontina va ad aggiungersi agli altri 7 concorrenti rivelati con altrettanti video sullo profilo di ‘Ballando’: sono Federica Nargi, Francesco Paolantoni, Nina Zilli, Massimiliano Ossini, Federica Pellegrini, Alan Friedman ed I Cugini di Campagna. Lo show danzante prenderà il via sabato 28 settembre su Rai1.
Ad ottobre, invece, su Canale 5 dovrebbe iniziare il reality game ‘La Talpa’ e nelle scorse settimane, tra i concorrenti, è stato annunciato anche Nicola Ventola. Per la conduzione del nuovo programma Mediaset – un ritorno, a 16 anni di distanza dall’ultima volta – è stata scelta Diletta Leotta mentre gli altri partecipanti dovrebbero essere Elisa Di Francisca, Jo Squillo, Ludovica Frasca, Orian Ichaki, Lucilla Agosti, Marco Melandri, Marco Berry, Alessandro Egger, Gilles Rocca, Marina La Rosa, Andreas Muller e Veronica Peparini. Il condizionale, tuttavia, è d’obbligo.
Stando a quanto riporta il blog di Davide Maggio, giornalista tra i più esperti del settore, negli ultimi giorni sarebbero sorti dei problemi con il cast: alcuni dei concorrenti dati per certi, infatti, avrebbero avuto un ripensamento circa la loro partecipazione al programma. Tra questi proprio Nicola Ventola, che ha in cantiere anche un nuovo progetto con il conterraneo Antonio Cassano e Lele Adani. “Il cast già annunciato potrebbe vedere un rimescolamento a seguito del diefront di 3/4 concorrenti – scrive Maggio sul suo portale -. Uno di questi è Nicola Ventola”.