Lo avevano fatto intendere nei giorni scorsi da Alessandro Cattelan, tra un ‘trenino’ del Bari e molte risate, adesso però è ufficiale: nasce ‘Viva El Futbol’, il nuovo format calcistico firmato da Antonio Cassano, Nicola Ventola e Lele Adani. I due ex calciatori baresi, con il collega oggi opinionista in Rai, danno vita così a un nuovo progetto che mette al centro “analisi calcistica e intrattenimento – spiegano -, ma anche la massima interazione col pubblico”.
“Viva El Futbol si presenta come un format multimediale capace di adattarsi agilmente tra tutte le piattaforme, dal web ai social, per raggiungere i molti fan ovunque si trovino – è specificato in una nota -. Il piano editoriale del nuovo format prevede una costante e attiva presenza nella comunicazione italiana, co-gestita e redazionalmente coordinata dalla Fiera del Calcio, realtà tra le più credibili nel Paese in ambito di approfondimento calcistico”.
A partire dal prossimo 19 agosto, quindi, per almeno due puntate a settimana, Viva El Futbol sarà raggiungibile su tutte le piattaforme social, sia in diretta che con contenuti esclusivi on demand. “Ogni piattaforma sarà utilizzata sfruttandone al meglio le caratteristiche uniche, garantendo che il dialogo con i fan sia sempre fresco, inclusivo e coinvolgente” illustrano poi da Dorvan, la società di consulenza artefice della progettazione del format digitale di Viva El Futbol.