La giudice di Bari Ilaria Casu entra nel nuovo Consiglio superiore della magistratura

Ilaria Casu entra nel Consiglio superiore della magistratura. La giudice di Bari, candidata di Area, è stata la più votata con 410 voti nel Collegio 4, che unisce i distretti di Corte d’Appello del Sud e delle Isole (Bari, Lecce, Caltanissetta, Catania, Catanzaro, Messina, Palermo, Potenza, Reggio Calabria, includendo anche le sezioni distaccate come quella di Taranto).

Casu, 46 anni, è gip-gup al Tribunale di Bari. È stata impegnata nella campagna del comitato “#giustodireNo” per lo scorso referendum sulla riforma della giustizia

Il nuovo Consiglio superiore della magistratura si comporrà con l’elezione dei venti componenti togati, a cui si aggiungeranno i dieci laici eletti dal Parlamento. Si insedierà il prossimo anno.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!