11.1 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Attualità Coronavirus, Coldiretti Puglia: “Agriturismi lanciano gli ‘AgriBond’. Paghi oggi pranzi o pernotti...

Coronavirus, Coldiretti Puglia: “Agriturismi lanciano gli ‘AgriBond’. Paghi oggi pranzi o pernotti e riscuoti alla riapertura”

Da leggere

Gli agriturismi pugliesi lanciano l’AgriBond con cui vacanzieri ed enogastronauti possono pagare oggi pranzi o pernotti, scegliendo menù e stanze, per poi riscuotere alla riapertura. L’iniziativa è degli agriturismi di Terranostra Puglia, accreditati alla rete di Campagna Amica, per salvare il settore a rischio crack dopo quasi due mesi di chiusura a causa dell’emergenza coronavirus. Il valore di ciascun AgriBond sarà deciso dai singoli agriturismi, consultabili sul sito di Campagna Amica e dalla App scaricabile sui cellulari, che applicheranno un trattamento di favore – spiega Coldiretti Puglia – e il voucher sarà utilizzabile entro il 30 dicembre 2020, con la possibilità di trasformarne il valore in prodotti agricoli e agroalimentari aziendali o con la restituzione nel caso di impossibilità a beneficiarne per pranzi e pernotti.

“Da quando è cominciata la pandemia in Puglia il 57% delle aziende agricole ha registrato una diminuzione dell’attività con un impatto che varia da settore a settore con picchi anche del 100% come per l’agriturismo dove sono chiuse per le misure anti contagio tutte le 876 strutture agrituristiche – spiega Savino Muraglia, presidente di Coldiretti Puglia -. Lanciare l’AgrBond è un modo per dare sostegno al turismo in campagna, accompagnando gradualmente gli agriturismi alla fase 2 della riapertura e ridando ai pugliesi la speranza di poter godere del cibo cucinato dai cuochi contadini di Campagna Amica e di momenti di relax all’aria aperta”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche