8.4 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Attualità Fase 2 Coronavirus: dal 29 aprile ok pesca amatoriale, asporto in ristoranti,...

Fase 2 Coronavirus: dal 29 aprile ok pesca amatoriale, asporto in ristoranti, toelettatura cani e cimiteri aperti

Da leggere

Via libera agli spostamenti in Puglia per la pesca amatoriale e la manutenzione delle seconde case. E’ quanto previsto in una ordinanza firmata oggi pomeriggio dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in vista della “fase 2” dell’emergenza coronavirus. La libertà di spostamento per attività di pesca e di manutenzione e riparazione di imbarcazioni da diporto entra in vigore da domani, quella per la manutenzione delle seconde case dal 4 maggio.

Nell’ordinanza firmata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è consentita, da domani 29 aprile e sino al 17 maggio, anche l’attività di asporto per ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie con l’obbligo di rispettare la distanza di un metro; e l’attività da parte degli esercizi di toelettatura degli animali, “purché il servizio venga svolto per appuntamento, senza il contatto diretto tra le persone”.

Inoltre, sempre a partire da domani e sino al 17 maggio è consentita l’apertura dei cimiteri “condizionata all’adozione di misure organizzative tali da evitare assembramento di visitatori”, si legge nell’ordinanza. Infine, dal 4 maggio scatta l’obbligo di quarantena a casa per chi rientra in Puglia per soggiornavi da fuori regione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!