32.3 C
Comune di Bari
mercoledì 4 Agosto 2021
Home Attualità Fase 2, l’Amtab: “Evitate di prendervela con l’autista se bus è affollato”....

Fase 2, l’Amtab: “Evitate di prendervela con l’autista se bus è affollato”. Multa da 100 euro per chi è senza mascherina

Notizie da leggere

“Il distanziamento interpersonale sui bus non è controllabile dall’autista. Per cui evitate di prendervela con lui se il bus è affollato, o tale vi sembra”. Così l’Amtab in una nota a firma del direttore generale, Francesco Lucibello, in vista della ‘Fase 2’ dell’emergenza coronavirus il cui inizio è fissato dal prossimo 4 maggio.

“Sarà obbligatorio da parte dei viaggiatori l’uso di mascherina a bordo degli autobus – ricordano dalla municipalizzata – pena l’applicazione di una sanzione amministrativa di 100 euro. La raccomandazione è quella di osservare le indicazioni riportate sui posti a sedere e sul pavimento per i posti in piedi”, ma come detto questa circostanza non è controllabile dall’autista.

“Per differenziare i flussi dei viaggiatori – si legge ancora nella nota -, l’entrata a bordo dell’autobus è prevista dalla porta posteriore (tranne disabili in carrozzina), mentre l’uscita avverrà dalla porta centrale, restando chiusa la porta anteriore dei bus e preclusa la zona a fianco dell’autista. La vendita a bordo dei biglietti da parte dell’autista non è più consentita – concludono dall’azienda -, per cui si raccomanda di munirsi di titoli di viaggio virtuali o cartacei acquistabili presso le rivendite”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche