6.2 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Attualità Coronavirus, guarito e dimesso: torna a casa il 56enne arrivato a Bari...

Coronavirus, guarito e dimesso: torna a casa il 56enne arrivato a Bari un mese fa dalla Lombardia

Da leggere

È guarito dal coronavirus ed è stato dimesso dal Policlinico di Bari il paziente lombardo di 56 anni arrivato il 3 aprile scorso all’aeroporto Karol Wojtyla con il C130 dell’Aeronautica militare. Un’ambulanza dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia lo ha preso in carico questa mattina per riportarlo a casa dopo essere risultato negativo all’ultimo tampone per la verifica dell’infezione da Covid. A curarlo, in un mese, sono stati i medici dei reparti di Terapia intensiva, Pneumologia e Malattie infettive del Policlinico di Bari.

L’uomo, arrivato in una barella di bio-contenimento, intubato e in gravi condizioni, con una forte compromissione delle funzioni respiratorie, è stato soccorso in prima battuta dai professionisti del reparto di Anestesia e Rianimazione Covid. Sottoposto al trattamento per l’insufficienza respiratoria è stato successivamente estubato e trasferito nel reparto di terapia sub intensiva respiratoria. Recuperate le funzioni polmonari, infine, è stato curato dai medici delle Malattie infettive. Tre passaggi all’interno di tre reparti tutti all’interno del padiglione Asclepios.

“Sono queste le notizie che danno la forza e il coraggio di andare avanti – commenta il governatore Michele Emiliano -. La solidarietà e la fratellanza assieme alla competenza dei nostri sanitari hanno battuto il virus e hanno restituito la salute al paziente che avevamo accolto proveniente dalla Lombardia. Auguro a lui, alla sua famiglia e a tutte le persone che stanno combattendo contro il Covid la migliore ripresa”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche