12.5 C
Comune di Bari
venerdì 23 Aprile 2021
Home Attualità Estate, italiani a caccia di ville con piscina e wifi: Puglia sul...

Estate, italiani a caccia di ville con piscina e wifi: Puglia sul podio delle mete più ricercate su Airbnb

Da leggere

Sarà un’estate italiana, in casa o villa, con tutta la famiglia. E con la Puglia tra le mete più ricercate, dopo Sicilia e Sardegna, in un testa a testa per la conquista del podio con Trentino Alto-Adige e Costa Etrusca (in Toscana e Lazio). Alla vigilia della riapertura totale della circolazione tra regioni, sono questi i primi trend dell’estate 2020 secondo Airbnb, la piattaforma globale di viaggi.

Secondo Airbnb l’estate 2020 ricorderà un po’ quelle degli anni 60, quando si partiva per le ferie con l’auto stracarica di bagagli e famigliari. L’82% degli italiani le trascorrerà in Italia, contro il 55% dello scorso anno. Complice poi la necessità di distanziamento sociale, si cerca soprattutto una casa ‘indipendente’ che, in sostanza, diventa essa stessa vera destinazione del viaggio: questa soluzione è ricercata dal 62% degli utenti contro il 7% in cerca di appartamenti, con un +21% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Smaltite, per molti, gran parte delle ferie disponibili durante il lockdown, si cercherà di proseguire a lavorare in smart working. Ecco allora che due elementi diventano fondamentali nella scelta della casa: piscina e wifi. Uno per lavorare a distanza, l’altra – che per la prima volta sale in cima alle richieste – per intrattenere nel frattempo i bambini e forse anche come ancora di salvezza nel caso di improvvise nuove restrizioni alla circolazione o all’accesso alle spiagge.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!